L’Orso Bianco:
Gelato artigianale, yogurteria, granite, macedonie, crepes, waffel

Il vero gelato artigianale

I gelati della gelateria l’Orso Bianco sono preparati utilizzando solo ingredienti genuini e naturali, che vengono lavorati con passione e dedizione, per ottenere un gelato buono e dal sapore autentico.

Per tutti i gusti sono utilizzati sempre ingredienti freschissimi come:

  • il latte fresco intero
  • panna fresca di origine animale
  • zucchero integrale
  • farine di carrube e guar (farine pregiate che servono a dare struttura al gelato)

Durante la preparazione non sono aggiunti né additivi né conservanti, così da ottenere anche un gelato che fa bene alla salute, perché sono preservate le proprietà nutrizionali degli ingredienti impiegati. Inoltre, tutte le fasi della lavorazione avvengono sempre in ambienti idonei certificati.

Il gusto per la qualità

La selezione di materie prime di eccellenza è fondamentale per ottenere un gusto di gelato in cui esaltare il sapore dell’ingrediente base.

Per chi preferisce un gelato più goloso, nei gusti a base di crema, la qualità è data dal cacao Domori dall’Equador, o dalla nocciola del Piemonte IGP, dalla mandorla siciliana Val di Noto o dal pistacchio di Bronte.

Per chi non vuole rinunciare alla freschezza, i gusti a base di frutta sono realizzati con autentici limoni di Sorrento, fragole anabelle e anais, pesche nettarine o percoche, mandarino lucano e tutto il meglio che offre la terra, 100% biologico e selezionato sulla base della stagionalità.

Il gelato vegano

La gelateria l’Orso Bianco è anche una delle poche gelaterie sul territorio a preparare gelati ideali per chi segue un’alimentazione vegana, utilizzando solo ingredienti di origine vegetale. Tutta la nostra linea VEGAN OK è fatta con un estratto microfiltrato di olio extravergine di oliva che va a sostituire le proteine del latte, che danno cremosità al gelato, potete visionare il prodotto OLVI sul sito (ci troverete nell’elenco delle pochissime gelaterie che fanno un gelato vegano cosi buono) per maggiori informazioni.